Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA
Tutti i clienti dell’Armeria Cora sono invitati a leggere le presenti condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto in quanto ci si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.

Pagamenti
Per acquisti effettuati ONLINE sono attualmente disponibili le seguenti forme di pagamento:
– Bonifico bancario
– Contrassegno
– PayPal

Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato sul seguente conto corrente:
Beneficiario: Armeria Cora – Via S. Prov. Delle Cesane 116– 61029 Urbino (PU)
ABI: 8700
CAB: 68700
C/C BANCARIO: 41702
CIN: L
IBAN: IT98L0870068700000050141702
Banca: Banca Credito Cooperativo di Orciano Agenzia di Canavaccio

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il Numero dell’Ordine; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Trascorsi 15 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità dei titoli richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, l’Armeria Cora si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

Pagamento con PayPal
Seguire le istruzioni del modulo ordine al completamento dell’ordine.

Pagamento in Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna;
– Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).
Per acquisti effettuati IN NEGOZIO sono attualmente disponibili le seguenti forme di pagamento:
– Contanti
– Assegno bancario
– Carta di credito
– Bancomat

Mancanza di pagamento
L’Armeria Cora si riserva l’insindacabile diritto di bloccare la spedizione della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l’intero ammontare della stessa o vi siano azioni legali in corso relative all’ordine in questione.

Fattura
Qualunque sia la modalità d’ordine e la modalità di pagamento, il Cliente riceverà la sua fattura o ricevuta all’interno del pacco proveniente dall’Armeria Cora che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura/ricevuta.
Attenzione: per la fattura l’Armeria Cora ha assolutamente bisogno del Codice Fiscale o Partita Iva del Cliente (da inserire nel modulo d’ordine).

Consegna del prodotto
Il prodotto viene consegnato per definizione all’indirizzo di fatturazione/spedizione indicato sul modulo d’ordine. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione il Cliente é tenuto a indicare (nel modulo d’ordine) chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna della merce.

Caratteristiche prodotti
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.armiusate.shop all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.armiusate.shop potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle caratteristiche del browser Internet utilizzato e delle caratteristiche del monitor utilizzato.

Assistenza post-vendita
Uno dei fiori all’occhiello dell’ L’Armeria Cora è indubbiamente costituito dal servizio di assistenza post-vendita offerto alla propria Clientela. Indipendentemente dal prodotto e dalla modalità di acquisto del medesimo (presso il punto vendita oppure via internet), ogni eventuale disguido e/o problema ad esso inerente viene immediatamente affrontato e risolto in tempi rapidissimi.
Questo al fine di garantire la massima tutela e soddisfazione del Cliente. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo è possibile contattare Armeria Cora tramite e-mail all’indirizzo info@armeriacora.it

Responsabilità
L’Armeria Cora non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. L’Armeria Cora non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati dall’Armeria Cora, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti l’Armeria Cora non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’Armeria Cora, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo l’Armeria Cora non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente.

Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
L’Armeria Cora ha la facoltà di risolvere l’accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Armeria Cora di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line ottenuti tramite il sito web www.armiusate.shop è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Urbino.

Garanzie e modalità di assistenza
Tutti i prodotti commercializzati dall’Armeria Cora sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori. Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto, la fattura e l’eventuale tagliando di garanzia del costruttore ne fanno fede.
La durata di tale garanzia contrattuale e le sue condizioni d’applicazione variano in funzione del costruttore e partono sempre dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti di garanzia; il Cliente dovrà leggere accuratamente e conservare tale carta di garanzia per tutta la durata di vita del prodotto acquistato. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest’ultime lo richieda, l’Armeria Cora collaborerà’ alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale dell’Armeria Cora di adempiere correttamente all’incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all’acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura dell’Armeria Cora Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, l’Armeria Cora provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia l’Armeria Cora provvederà a comunicare al Cliente l’ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali di consumo; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l’apparecchiatura. La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido da batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. L’Armeria Cora non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione dell’Armeria Cora a carico del Cliente al seguente indirizzo: Armeria Cora., S. Prov. Delle Cesane n° 116 61029 Urbino (PU)
I rimborsi della merce già pagata ma non disponibile oltre il 45 giorno dalla data dell’ordine stesso, verranno riaccreditati alla fine mese lavorativo dopo tale scadenza.

Responsabilità generali
L’Armeria Cora declina ogni responsabilità e non daranno corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne:
– l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o terzi
– l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software
– i siti legati direttamente o indirettamente all’Armeria Cora, per i quali non si assume alcuna responsabilità riguardo alle informazioni pubblicate su tali siti. I links con siti di terze parti sono forniti esclusivamente a titolo informativo e di comodità e non implicano nessuna garanzia riguardo i loro contenuti.

Diritto di recesso
L’Armeria Cora è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso o dal montaggio che viene fatto degli articoli dalla stessa venduti. Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di RECESSO. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende e chiunque effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno Armeria Cora  S. Prov. Delle Cesane n° 116- 61029 Urbino (PU). La comunicazione potrà essere anche inviata via e-mail all’indirizzo info@armeriacora.it, da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il Cliente è tenuto a restituire alla Armeria Cora la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata  e del relativo imballo originale  è requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, l’Armeria Cora provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la merce sarà tornata nel propri locali, tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno mediante PayPal . Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in calce, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, potrà riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti all’Armeria Cora o il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dall’Armeria Cora, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
L’apertura dei software informatici sigillati, dei DVD, dei CD, Dei Blu Ray, rende comunque inapplicabile il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs 185/99.

Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.armiusate.shop.