Le palle Matchking X sono state sviluppate da Sierra in modo da avere il medesimo coefficiente balistico e precisione delle classiche Matchking. Grazie, tuttavia, alla riprogettazione della parte apicale, consentono una espansione anche a lunga distanza per l’impiego venatorio L'articolo Sierra Matchking X: precisione agonistica… per la caccia proviene da Armi e Tiro.
La Cassazione ha ribadito che il “giustificato motivo” per il porto di un coltello deve sussistere a prescindere dalle dimensioni della lama, confermando l’abrogazione di fatto dell’articolo 80 del regolamento esecuzione Tulps L'articolo Cassazione conferma: non c’è limite per la lama dei coltelli proviene da Armi e Tiro.
Doppia tragedia in Zambia, due turiste caricate a morte da una femmina di elefante. Si conferma la necessità di considerare gli animali selvatici… come tali L'articolo Elefanti e turisti, risultato letale proviene da Armi e Tiro.