Armeria Cora dal 1998 vende Armi nuove e usate, munizioni per tutti i calibri nonché accessori per ogni tipo di disciplina di tiro quali la caccia, il tiro a segno, il tiro dinamico; offre inoltre accessori per la detenzione delle armi e la loro manutenzione nonché articoli d’abbigliamento per questi sport. ll personale è a disposizione di tutti gli appassionati del settore per fornire consulenze, consigliare sugli acquisti o su eventuali opere sull’arma e effettuare tarature.
Armeria Cora è rinomata nella zona per la sua Officina Riparazione Armi, nella quale, con professionalità vengono eseguiti lavori di riparazione, restauro bruniture e lappature e in generale ogni tipo di intervento sulle armi.
Dal 2009 vi è a disposizione il Poligono di Tiro Candigliano a 40 km dall’Armeria in cui si da ai tiratori lo spazio che meritano per provare le proprie armi, effettuare tarature (anche con l’aiuto del personale) ed esercitarsi nel tiro a segno.
Il caso del poliziotto che a Rogoredo, periferia di Milano, ha ucciso lo spacciatore ha scatenato il dibattito sul Web: si rendono necessarie alcune precisazioni e chiarificazioni, almeno su tre diversi aspetti della vicenda, nell'attesa che si completi l'inchiesta L'articolo Il “caso Rogoredo”: facciamo chiarezza proviene da Armi e Tiro.
Dopo la pistola Pr 5.7 calibro 5,7x28, Kel-tec ha esteso il sistema a serbatoio fisso e caricamento dall’alto anche a una micro-compact in 9 corto L'articolo Kel-tec Pr-3At, la micro-compact che si carica dall’alto proviene da Armi e Tiro.
ExpoWild è la nuova fiera dedicata alla caccia, all’outdoor e al mondo rurale in programma dal 10 al 12 aprile a Misterbianco (Ct). Spazio per esposizione di prodotti, corsi formativi, workshop tematici e attività outdoor per avvicinare sia gli adulti sia i più giovani alla natura L'articolo Expo Wild: la caccia responsabile sbarca a Catania […]