Armeria Cora dal 1998 vende Armi nuove e usate, munizioni per tutti i calibri nonché accessori per ogni tipo di disciplina di tiro quali la caccia, il tiro a segno, il tiro dinamico; offre inoltre accessori per la detenzione delle armi e la loro manutenzione nonché articoli d’abbigliamento per questi sport. ll personale è a disposizione di tutti gli appassionati del settore per fornire consulenze, consigliare sugli acquisti o su eventuali opere sull’arma e effettuare tarature.
Armeria Cora è rinomata nella zona per la sua Officina Riparazione Armi, nella quale, con professionalità vengono eseguiti lavori di riparazione, restauro bruniture e lappature e in generale ogni tipo di intervento sulle armi.
Dal 2009 vi è a disposizione il Poligono di Tiro Candigliano a 40 km dall’Armeria in cui si da ai tiratori lo spazio che meritano per provare le proprie armi, effettuare tarature (anche con l’aiuto del personale) ed esercitarsi nel tiro a segno.
Pavia è il quinto capoluogo di provincia, il primo in Lombardia, ad adottare il sistema di contenimento bola wrap, che consente un più agevole ammanettamento senza mettere a rischio l'incolumità del soggetto e degli operatori L'articolo Pavia adotta il bola wrap proviene da Armi e Tiro.
L’esercito statunitense ha adottato un’ottica “intelligente” da montare sull’M4A1, che consente di ingaggiare droni grazie al software gestito dall’Ai che controlla lo scatto dell’arma nel tiro antiaereo L'articolo Smash 2000L, l’ottica anti-droni dell’Us army proviene da Armi e Tiro.
Come funziona la licenza prefettizia per la detenzione fino a 1.500 cartucce per pistola? Come si fa a ottenere? Quanto dura? Quali requisiti è necessario avere? A queste e ad altre domande rispondiamo, su questo argomento, con la nuova puntata della nostra academy! L'articolo La licenza prefettizia per 1.500 colpi per pistola proviene da Armi […]